|
|
Quote:
|
|
Nel filtro ho inserito come da istruzioni il carbone attivo, ma ho letto opinioni contrastanti riguardo alla sua effettiva funzionalità. Come mi devo comportare?
|
Il carbone attivo serve solo ad assorbire eventuali medicinali dopo un trattamento. In situazioni noirmali è un acquisto inutile
|
|
Quote:
|
|
Ho comprato un timer per l'impianto di illuminazione e ho impostato fotoperiodo di 10 ore, dalle 12 alle 22. La durata e l'orario posso andare bene?
|
Sì. Puoi anche diminuirlo, io lo tengo a 9 ore.
|
|
Quote:
|
|
Nell'acquario (di comunità) ho intenzione di inserire delle Colisa Laia come specie principale, ho letto che sarebbe meglio inserire un maschio e due femmine, è un numero accettabile per il litraggio dell'acquario?
|
Sono 80 l. netti? Se sono di meno, e parli di "specie principale" vuol dire che hai intenzione di mettere altri pesci, dovresti specificare quali e quanti. Se ti fai un giro nella sezione
Anabantidi, troverai un sacco di informazioni sui Colisa, e capirai anche come allestire la vasca in funzione loro.
|
|
Quote:
|
|
Come specie di fondo mi piacerebbero i Corydoras (specie ancora da definire ) e i Pangio Kuhlii, sono compatibili? e soprattutto, visto che sono specie di gruppo, sarebbero troppi pesci per un fondo 80x35?
|
Di cory dovresti metterne un gruppetto di almeno 5, sono pesci gregari, ho paura che dopo non avresti più lo spazio vitale per i Pangio.
Ciao