Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 14:34   #2
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Nel filtro ho inserito come da istruzioni il carbone attivo, ma ho letto opinioni contrastanti riguardo alla sua effettiva funzionalità. Come mi devo comportare?
Il carbone attivo serve solo ad assorbire eventuali medicinali dopo un trattamento. In situazioni noirmali è un acquisto inutile

Quote:
Ho comprato un timer per l'impianto di illuminazione e ho impostato fotoperiodo di 10 ore, dalle 12 alle 22. La durata e l'orario posso andare bene?
Sì. Puoi anche diminuirlo, io lo tengo a 9 ore.

Quote:
Nell'acquario (di comunità) ho intenzione di inserire delle Colisa Laia come specie principale, ho letto che sarebbe meglio inserire un maschio e due femmine, è un numero accettabile per il litraggio dell'acquario?
Sono 80 l. netti? Se sono di meno, e parli di "specie principale" vuol dire che hai intenzione di mettere altri pesci, dovresti specificare quali e quanti. Se ti fai un giro nella sezione Anabantidi, troverai un sacco di informazioni sui Colisa, e capirai anche come allestire la vasca in funzione loro.

Quote:
Come specie di fondo mi piacerebbero i Corydoras (specie ancora da definire ) e i Pangio Kuhlii, sono compatibili? e soprattutto, visto che sono specie di gruppo, sarebbero troppi pesci per un fondo 80x35?
Di cory dovresti metterne un gruppetto di almeno 5, sono pesci gregari, ho paura che dopo non avresti più lo spazio vitale per i Pangio.

Ciao

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries