|
la patina sul legno persiste, anzi aumenta (a distanza di 1 week dall'avvio) e ora si è formato pure una specie di muschio verde-marrone sul tronco. e l'acqua non è proprio limpidissima.
che posso fare, inserire delle carnidine può essere una buona idea?
le piante stentano a crescere (le limnophila iniziano ora a far i primi butti, ma le altre niente: il ceratophyllum ha le estremità marroncine, la vallisnera sta marcendo sulle punte, le crypto non hanno buttato fuori neanche una fogliolina). sentono l'assenza dei pesci? o la luce è troppo forte? in teoria sono tutte piante a crescita veloce... crescevano bene sull'altro micro-acquario (24l) con luce fioca (ha trentanni ed i pezzi di ricambio nn esistono...). Mi aspettavo che con T5 e fondo fertile esplodessero! Invece esplodono solo le alghe... su tutte le piante ci sono delle alghette verdi.
Che dite, aspetto un'altra settimana senza far nulla... poi posso inserire un primo abitante? cos'è meglio, partire dai pesci da fondo? ho un ancistrus sull'altro acquario... ma non vorrei rischiare iniziando con lui. meglio le carnidine?
|