Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 00:58   #221
(marzo)
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


[/QUOTE]


Non credo che quel tipo di valvole possano andare bene. (forse quella che stai usando tu già dovrebbe andar meglio!)

Ci vorrebbero delle valvole a spillo di precisione per bassissime portate perchè altrimenti non riesci a regolare nulla, al massimo puoi aprire o chiudere il passaggio di Co2.

Io sto usando una valvola a spillo per gas ma e faccio una gran fatica a fare la regolazione. Il tutto si regola nel movimento massimo di meno di un millimetro di rotazione. Comuque funziona perchè con un pò di pazienza si riesce a trovale il valore corretto di numero di bolle.

[/QUOTE]

ho visto.
comunque anche il mio necessita di un po di pazienza,la regolazione non è micrometrica.

le valvole che ti dicevo comunque funzionano, si riesce a dosare abbastanza bene perchè sono a sfera.

ma il vantaggio principale è che a differenza del tuo sistema, il calettamento sul tappo della bottiglia avviene con la parte filettata e un dado all interno,previa interposizione di 2 guarnizioni in gomma da idraulica.
in questo modo non esistono problemi di perdite,nemmeno se ci fossero 6 atmosfere...

il sistema del pressacavo elettrico non garantisce la stessa tenuta.

ho visto un utente che ha postato l'immagine di un bel rubinettino simile,ma in miniatura, specifico per questi utilizzi.
purtroppo non trovo più dove..

qualche indicazione utile alla realizzazione dei nostri impianti può scaturire anche da qui.
si tratta di un forum di costruttori di razzi fatti con bottiglie dell acqua riempite di aria compressa,fino a 10 atm..

http://razzi-ad-acqua.forumfree.it/?t=8328016
(marzo) non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12796 seconds with 14 queries