Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2011, 00:38   #6
skasserra
Pesce rosso

L'avatar di skasserra

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che secondo me gli pseudo acquariofili si collegano con poche idee e molto confuse e magari si iscrivono per chiedere se nella loro boccia per il pesce rosso è meglio la sabbia azzurra o rosa.
Secondo me il 99% delle volte l'utente non conosce niente di acquariofilia e non ne vuole sapere niente anche perchè parliamoci chiaro è più facile non sapere.
Non devi leggere guide e soprattutto non ti fai tanti problemi!
Se io in 20 litri voglio mettere 3 scalari, 20 neon, 10 guppy e 2 betta maschi e sono ignorante in acquariofilia li metto senza problemi e mi godo "l'acquario dei miei sogni!"
Quindi in questi casi è "inutile" spiegare, scrivere e farsi il sangue amaro perchè tale tipo di utente non ha minimamente idea che un acquario va ben oltre le 5 pareti di vetro e una lucetta!
Parlo per esperienza personale, anche io mi sono iscritto per chiedere consigli su che pesci mettere in un acquario di 10 cm di larghezza.
Dopo aver letto le vostre "ramanzine" e consigli ho fatto comunque di testa mia.
Dopo di che per giustizia divina il mio acquario è esploso e sono ripartito da zero con tutte le cure del caso e posso dire che è molto più soddisfacente! :)
Quindi il discorso è che i neo acquariofili (o pseudo tali) cercano una cosa mentre il forum ne offre un'altra!

Page generated in 0,11539 seconds with 13 queries