Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 21:16   #65
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti dopo qualche mese aggiorno un pò la situazione....
ho aspettato decisamente tanto per inserire i miei nuovi ospiti, più che altro a causa del caldo incredibile di quest'estate e del fatto che ho avuto zero tempo a disposizione per dedicarmi all'acquario.... tant'è...

ho finalmente deciso di smantellare il mio vecchio 25 litri e di far traslocare le 4 boraras brigittae rimaste e la anentome helena nel nuovo acquario....probabilmente integerò il gruppo con altri 4 esemplari ma non è il momento perchè ancora sto cercando di correggere i valori in vasca che sono ancora quelli della firma....

ai pinnuti già da me posseduti ho aggiunto un coppia (splendida e molto giovane) di colisa chuna (o trichogaster chuna, o colisa sota ancora non ho capito bene come chiamarli).... fatto sta che sono la specie con la pinna dorsale gialla, il corpo rosso e la parte inferiore del corpo blu-nera (il maschio).... la femmina è color argento con pinna dorsale lievemente giallina e la striscia scura lungo il corpo che si vede praticamente solo quando le luci sono spente...

la flora (risistemata ed adattata alle scarse condizioni luminose, ho messo una plafoniera da 18w adattandola come potevo) è così composta...

- anubias bonsai
- microsorum
. muschio di giava
- 2 crypto bekettii
- 1 stelo di hygrophila scarlett (ci riprovo dopo che mi era praticamente schiantata, ho messo l'unico stelo rimasto nel vecchio acquario, e ora l'ho ritrapiantato, per il momento sembra esser cresciuta un pochino)

domani con le luci accese posto una foto

Page generated in 0,09602 seconds with 13 queries