Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 20:29   #3
ankylosaurus08
Avannotto

L'avatar di ankylosaurus08

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Nitriti
Subito dopo? Ovviamente, ed era tutto regolare.
Non ricordo di aver testato da allora (mi sono accorto di aver finito il reagente oggi e cmq se avessi testato qualcosa di anomalo avrei provveduto), ma mi sembra difficile che si sia verificato un picco di nitriti con un solo pesce in 100 l per tre giorni di blocco. Ora potrei fare i nitrati, ma non credo serva a molto.
Oltretutto sono passati 15 giorni da allora, l'avvelenamento si manifesta anche a distanza? A meno che davvero non sia saltato tutto il filtro e non si sia riformata la popolazione batterica (è possibile?) boh domani se riesco taglio la testa al toro e controllo.

Corrente:
Il discorso è che cerco di avere un buon ricircolo senza creare getti di corrente che potrebbero dar fastidio al pesce. Il problema potrebbe forse essere il ricircolo? Ma se lo riducessi avrei una marea di altri problemi (accumulo di detriti, temperatura poco uniforme, etc...!)

Quindi escluderesti il ferro? Beh in quel caso sono un po' più sollevato, almeno non è stato un errore così sciocco...

Page generated in 0,10005 seconds with 13 queries