Discussione: Oranda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 15:45   #8
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Quote:
praticamente io non lo sapevo ed è da 4 aani che c' l'ho li dentro praticamente se ancora sono vivi e per miracolo?
Mi verrebbe da dire sì ma va a sapere come funziona il mondo degli acquari.
Ci sono persone che tutti i giorni perdono ore a pulire, misurare, calcolare il cibo etc...etc...e perdono pure i pesci, altri che in un una boccia li tengono per anni, mah...mistero.

Io per dovere verso i pesci ti devo consigliare il metodo giusto poi sta a te vedere se cambiando il metodo di gestione i pesci stanno meglio o peggio

Allora l'aeratore non è necessariamente il forziere, è un aggeggio con un tubicino trasparente a cui è applicata una pietra porosa. C'è che nasconde la pietra o nel forziere o in un vulcano finto o in altri posti giusto per non vederlo.
Con i carassi è d'obbligo perchè vogliono un'acqua molto ossigenata. Normalmente si piazza dalla parte opposta all'uscita della pompa in modo che tutta l'acqua sia smossa.

Quote:
...addirittura c'è il testa rossa che sta a pancia in giù
a pancia in giù o pancia in su? cioè che assetto ha?

Il carbone attivo si usa in caso di medicinali, acqua giallastra o puzzolente o quando c'è da dare semplicemente una ripulita. Con i carassi è meglio usarlo ogni tanto. Con gli altri pesci che sporcano meno e vivono in vasche ben piantumate si usa solo dopo i farmaci.

Il filtro: quello che hai tu è meccanico e non biologico. Quest'ultimo comprende oltre alle spugne anche i cannolicchi dove trovano casa i batteri nitrificanti (vedi il Ciclo dell'Azoto).
L'acqua va cambiata almeno settimanalmente un 10/20%, come fai tu è sconsigliatissimo.

Per il momento cerchiamo di mettere a posto i pesci quindi cambia acqua ed aeratore poi se vuoi proseguiamo. Ti metto sotto un articolo che può aiutarti.
Ciao

per i modelli di aeratori apri il banner in alto di AquariumLine così ti fai un'idea di come sono

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22225 seconds with 13 queries