Luca, pensa al fatto che se vuoi allevare parecchi loricaridi le piante potrebbero pagarne le conseguenze.
Un loricaride che ti garantisce il fatto di non mangiare le piante non esiste, per mia esperienza con le rineloricarie ho potuto sperimentare una buona convivenza con le piante, ma non potrei darti una sicurezza.
tralasciando ciò, il panaque è tosto come carattere, ma non credo sia poi così tanto aggressivo, di certo date le dimensioni si imporrà sulle peckoltia quando si tratterà di alimentarsi, ma se dai cibo a tutti il problema non si pone.
Con i panaque la riproduzione te la puoi scordare.
Per mia esperienza personale hypancistrus e panaqolus sono abbastanza socievoli, se le tane sono tante tante non ci sono problemi di convivenza.
Il trinileatus poverino si sentirà solo, era meglio se prendevi 5 sterbai, in ogni caso stanno bene alle temperature dei discus.
Decidi tu in base a quello che ti piace esteticamente, pensando che potresti avere comunque una vasca dove le piante potrebbero essere costituite solo da galleggianti

Per il resto io avrei preso gli L128, ma solo per un fattore estetico e perchè potresti riprodurli