Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 10:15   #3
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
alla fine ho deciso... fra qualche giorno compro la sabbia!!
..aspettare ancora un acquario sarebbe stato davvero troppo!

..lunedì compro la sabbia.. se ho fatto bene i conti 0,45x0,45x0,1x1,3 mi serviranno circa 3 sacchi da 9kg..
ho visto sul forum varie discussioni in merito a quale sabbia scegliere, da qualche anno a questa parte (visto che ora è di moda) si sono moltiplicate le possibilità...

..il pensiero che ho maturato è questo: se dovessi utilizzare la sabbia "non viva" prenderei del carbonato di calcio e risparmierei moltissimo; nel caso invece della sabbia "viva" opterei per una tipologia molto bianca, ho visto questo prodotto: "CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand" ed è quello che più mi ispira.. voi che ne dite?

la plafo HQI da 150W a questo punto, con 30cm di acqua, sarebbe moolto efficiente nel senso che riuscirebbe ad illuminare bene tutto il fondo..

come movimento pensavo, all'inizio e se dovessi trovarmi bene pure in via definitiva, a delle pompe senza controller, delle koralia, già ho la "3" aggiungerei una "evo nano 1600" per coprire meglio il lavoro della prima.. non dimenticandomi che la mia risalita è data da un aquabee2001 (è vero che la risalita è tanta, 140cm) però si tratta sempre di un cubetto!!

le rocce saranno 2-3 pezzi al massimo, piatte e dei piccoli "ciotolini" le appoggio direttamente sulla sabbia..

..una cosa che non si dovrebbe fare, ma non posso mica abbandonarli così, è che inserirò sin da subito 2 piccoli paguri.. li ho salvati dal vecchio acquario, ora sono in una tinozza a mollo con le rocce..

Cosa ne pensate?

Page generated in 0,10689 seconds with 13 queries