Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2011, 00:40   #1
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Cool -- Planarie trasparenti sulla goniopora --

ciao ragazzi!
premesso che la mia vasca tira avanti praticamente da sola da agosto (manco da Ancona, dove studio e ho la vasca, per problemi di famiglia).... e che io riesco a rientrare si e no un paio di volte al mese di fretta e furia... l'ultima volta che son stato ad Ancona (3 settimane fa) ho notato che una delle mie goniopore purtroppo è un po' sofferente.
credo proprio tirerà le cuoia, ma vabbè... ero preparato all'evenienza, si sa che sono animali un po' particolari eppoi senza l'occhio del padrone la vasca non ingrassa .... e le uniche cure che sta ricevendo, sono quelle di un amico che passa 3 volte a settimana a dar cibo ai pesci e pappone per i coralli.

la vasca si è molto smagrita (io nutrivo ogni giorno) e alcuni coralli molli sono un po' più sofferenti...

oggi un mio amico, passando per il solito 'controllo generale' mi ha mandato queste foto:

image hosting jpeg

png image hosting

ha detto che la goniopora presentava come delle 'bolle' o vesciche sui polipi, molto 'mobili', che 'apparivano e scomparivano/scoppiavano velocemente.

non avendo visto l'animale dal vivo, ma solo da questa foto.... secondo voi di che si tratta??

escluderei i parassiti, dato che non ho fatto nuovi inserimenti di recente e non ne ho mai avuti in vasca - e gli altri coralli stanno bene, compresa l'altra goniopora.

Ultima modifica di erisen; 04-12-2011 alle ore 14:01.
erisen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09163 seconds with 15 queries