Ciao Danny, sono contento che il layout della vasca ti piaccia!

E' un vecchio acquario che è così allestito da 2 anni suonati, e nel corso del tempo ha ospitato diverse specie... C'è stata qualche piccola modifica ma la sostanza è quella!
Purtroppo quando lo allestii feci a meno dei legni, preferendo usare solamente piante e pietre...e adesso che ho trovato un bel legno in un negozio non ho proprio lo spazio dove metterlo...è tutto pieno! Già per mettere le noci di cocco ho dovuto levare delle piante...
Invece per la storia del ghiaino ho letto e mi ha confermato un signore che i fosfati si trovano in maggiori concentrazioni nel ghiaino, anche se è neutro (forse solo perchè precipitano...bò...); in realtà se così non fosse per me sarebbe solo una cosa migliore!

non saprei sinceramente...
La storia della noce di cocco invece è diversa: prima era più centrale e TuKo mi ha detto di spostarla più sul lato sinistro (si capiva male prima) e il motivo è quello che avevo scritto:
|
|
Quote:
|
|
in modo tale che si crei una sorta di "diagonale" con le piante e la femmina sceglierà la noce nella zona più tranquilla (destra) vicino alla quale ho spostato una cladophora per il pascolo degli avannotti; al maschio invece resterà la parte sinistra dell'acquario (secondo questa previsione) e non disturberà la femmina eccessivamente.
|