ma sai... non e' tanto il discorso di togliere la conoscenza e la capacita', ma il fatto di averla questa conoscenza e capacita'..... Io leggo un sacco di topic del tipo "aiutatemi a costruire la mia plafo led", "voglio provare a costruire una plafo led" , "plafo led autocostruita"... io non discuto che ci sia qualcuno in grado di farlo (zebrasoma78, lollo77 ecc) pero' la stragrande maggioranza della gente secondo me butta via tempo e soprattutto soldi.... come se fossero tutti uguali i led e come se una volta collegati tra loro sia finita l'opera..... ci sono team di ingegneri e tecnici per progettare e costruire plafoniere SERIE. Pensate a quanto tempo ci ha lavorato acqualiving per mettere sul mercato la nuova plafoniera, o quanto hanno lavorato attorno alla axilia o alla vertex o alla stessa eco tech che si cita in questo topic..... pensate che se fosse sufficiente collegare 4 led si sarebbero messi ad investire decine di migliaia di euro?..... naaaaaa
Non basta mettere della pasta in un piatto con sopra un cucchiaio di sugo per definirsi dei cuochi

(con tutto il rispetto di chi si costruisce la plafo eh.... non prendetela come offesa)