Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2011, 18:07   #8
Attilio46
Plancton

Città: San Severo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok. Stamattina dopo aver letto i vostri consigli, ho deciso di rimuovere le althernantera (che come vi ho detto erano in uno stato pessimo) e le ho sostituite con una Limnophila heterophila e una Egeria densa..che, con la Hygrophila polisperma che già avevo, formano un bel trio di piante a crescita veloce (..grazie Jhonny!).Inoltre, il negoziante mi ha consigliato (..ed io ho acquistato) una "palla" di Cladophora aegagrophila, che essendo un'alga, mi dovrebbe aiutare a ridurre i fosfati e i nitrati (anche se questi ultimi erano già bassi). Il fondo è costituito da uno strato di Acquabasis Plus e da uno di Manado e poi da ghiaino di quarzo ceramico. Dopo aver piantumato le nuove pianticelle ne ho approfittato ed ho eliminato manualmente le alghette infestanti. Ora è molto meglio, ma aspetto di controllare nuovamente il livello di PO4. Non ho introdotto mangime, bensì solo l'attivatore batterico per i primi 4 giorni nelle dosi consigliate e poi l'additivo biologico AcquaAmica (solo il primo giorno). Il fertilizzante liquido che ho somministrato è quello della Flourish...Ora , però, per le prossime due settimane non darò più niente e aspetterò, "mani in tasca" la maturazione del filtro. Poi dovrò fare un cambio d'acqua, giusto? Oltre le lumachine non c'è più niente, tranne qualche microorganismo strano che vedo saltuariamente nuotare "nervosamente" in acqua...Ma che cosa è? Sembrano insetti microscopici....Il negoziante mi ha anche detto che per controllare la proliferazione di lumachine esiste in commercio una lumaca capace di farlo e che non prolifica come le altre di cui si ciba. Di che parlava?
Attilio46 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09647 seconds with 13 queries