gentilissima!
parli di questa lemna minor
http://it.wikipedia.org/wiki/Lemna_minor ?
questa è una pianta da superfice infestante.. non c'è il rischio che riempia in breve tempo tutta la superfice della vasca a mo' di tappo senza far passare luce per le altre piante? metto direttamente sotto delle piante poco esigenti dal punto di vista della luce?
comunque correggetemi se sbaglio: per pianta che vuole poca luce si intende la pianta che ha bisogno di poca potenza.. pochi W/L.. non una pianta che cresce nell'ombra.. giusto? esiste una pianta che cresce nell'ombra che fa al caso mio?
cmq riguardo la vasca.. a me serve occupare meno spazio possibile però vorrei 30/35 litri d'acquario così da permettere di fare una vita dignitosa al mio betta! se mi sapreste consigliare un acquario abbastanza buono, che fa al caso mio e che sia un po meno costoso del mirabbello 30 ve ne sarei riconoscente!!
poi un altre 2 domande: leggendo alcuni dicono che è meglio comprare un terreno fertile "unico" altri dicono che è meglio uno strato fertile con sopra la ghiaia... ma io che faccio???
la co2 a devo usare per forza, se la metto bene sennò è uguale o la metto solo se ho dei valori che la rendono necessaria?
grazie tante! scusate se faccio tutte queste domande ma la settimana prossima vorrei acquistare il tutto e fare tutto perfetto!