La cura del Baktowert l ho fatta come sta scritto sul retro, dopoicchè ho filtrato col carbone attivo due giorni poi ho messo attivatori batterici, vedendo che non avevo risolto affondo la cosa mi son recata dal mio negoziante...che descrivendogli i sintomi ovvero apatia, sfregamento, dondolamento e ogni tanto apertura della bocca come se fosse stressata mi ha detto che potrebbe trattarsi di parassitosi e mi ha dato il Mycowert, che somministro come da confezione....
I nitriti sono a zero !
Stamattina andando a vedere l' acquario ho notato un piccolo bastoncello rosso che galleggiava sulla superficie dell' acquario... non credo che si tratti di feci visto che il mangime non è rosso e non hanno mai fatto feci così... di cosa potrebbe trattarsi??
Come mi consigliate a questo punto di procedere, davvero non so più che pesci prendere :D ... la mattina i pesci pare che stiano bene verso il pomeriggio invece sono apatici e astento ogni tanto nuotano, il black pare che si sia ripreso magicamente!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pintu91
|
che test avevi fatto per capire che il male non viene dai valori dell'acqua?
sapendo quanto sporcano i pesci rossi direi che l'acqua ha no3 e/o po4 alti...somministra pochissimo cibo.
cmq i problemi potrebbero essere anche altri quindi sarebbero utili anche gli altri valori, anche per capire se il filtro lavora bene.
|
Ho il test della Friskies di Kh Ph nitriti e nitrati, il negoziante ha detto che per i pesciolini rossi bastava quelli... uso acqua di rubinetto decantata 24 ore prima con biocondizionatore.... prima invece usavo metà osmosi e metà rubinetto ma mi è stata sconsigliata...