..giusto. Ecco una descrizione della mia vasca: si tratta di un Askoll Pure L da 68 l lordi (circa 63 netti). Il fotoperiodo è di 8 ore al giorno ed è garantito dalla lampada in dotazione alla vasca al momento dell'acquisto: 24W e 6400K. Le piante che sono in vasca sono: Echinodorus schlueteri, Alternantera oclpus, Eleocharis acicularis, Hygrophila polisperma, Vallisneria spiralis, Althernantera sessilis, echinodorus biecheri. Come vedi, almeno una delle piante a crescita veloce che hai citato è già in vasca, e infatti è quella che sta meglio di tutte...ne devo aggiungere un'altra?...Il fertilizzante liquido lo metto due volte a settimana. finora ho fatto due cambi d'acqua di osmosi del 20%, ma il negoziante mi ha consigliato di non farlo più per i prossimi dieci giorni.
------------------------------------------------------------------------
..dimenticavo: in vasca c'è anche una "simpatica" colonia di circa 9 lumachine...Sono dannose e le devo eliminare?...Non mi sembrano nocive, tranne che per gli escrementi che lasciano in giro per la vasca...Questo non dovrebbe far alzare i nitriti?
Ultima modifica di Attilio46; 03-12-2011 alle ore 10:49.
Motivo: Unione post automatica
|