Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 11:05   #11
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bonjour Biocarissimo!!
Quote:
COMESAREBBEADDIRE? e l' anguillole non me le mandi?

Tranqui cyanozza, non c'è fretta e non importa che mi spedisci qualcosa
Ma era sottinteso! In effetti da come mi sono espressa sembrava diversamente! Ho già trovato una bella provetta dove metterle! Adesso speriamo solo che durino In realtà sulle anguillole sono positiva, sono le daphniette che mi preoccupano 1po', dati i precedenti!

Credo che l'aga (maschio) abbia una parassitosi intestinale, già appena acquistato aveva il ventre 1po' scavato ma in seguito era molto dimagrito e restava costantemente nascosto uscendo solo x mangiare in fretta qualcosa e tornare nel rifugio, cosa che prima non faceva mai. Le feci xò erano e rimangono tutt'ora nella norma, al massimo un po' + spesse ogni tanto ma nulla +. Anzichè trattarlo (con il droncit o lo spirohexol della JBL), pensavo di dargli 1 po' d'aglio, o nel mangime (ma sarà dura con il granulare) o in vasca, xkè nel frattempo avevo notato miglioramenti somministrandone uno polverizzato arricchito di aglio e beta-glucano.

Ora sembra stare decisamente meglio (ventre non + scavato, esce di + etc.) ma è stazionario da 3 gg e non vorrei che non bastasse questa specie di "ricetta della nonna"! Credo andrebbero aumentate le concentrazioni ma non me la sono sentita senza un vostro parere. Cmq se dovesse comportare problemi al filtro tratterò in vasca di 40ena, prima era occupata da uno dei cardinali di mia sorella!

Leggo il link e torno!! GRAZIE Biociccio!!!
Quote:
intervieni solo se la faccenda si fa preoccupante e vedi il muschio deperire sovrastato dalle alghe, e comunque solo sul muschio, o sul muschio e la radice, non in vasca.
Ok, vedrò come va!
cyana non è in linea  

Page generated in 0,10608 seconds with 13 queries