Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 22:41   #1
alexa80p
Guppy

L'avatar di alexa80p

Città: PESCARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova vasca orgogliosamente artigianale aggiornamento foto

Salve a tutti,a giugno di quest’anno dopo diversi anni di questo hobby Meraviglioso e di partecipzione al forum, ho deciso di smantellare la mia vecchia e disastrata vasca e di ripartire con questo progetto che definisco “orgoliosamente artigianale” che ora ho l’immenso piacere di condividere con voi .

Descrizzione tecnica:

Nuova vasca artigianale 100x50x50 forata con la dima per gli scarichi Xaqua, ma al momento ho utilizzato con risultato stupefacente uno scarico artigianale da 32 con passabotte, e una mandata del 25 , praticamente muto.

Sump 70x40x45 risalita aquabee 2000/1 rubinettata

Skimmer Bm NAC5

Osmoregolatore artigianale

Mobile rigorosamente artigianale 100x50xh80

Plafoniera anch’essa artigianale 5x39 t5 ( 1 blu Plus , 3 blu spezial, 1 attinica, tutte ATI e nuove)

Movimento 2 Koralia 4evo.

Circa 40 kg di rocce vive di varia provenienza .

Dopo aver fatto fare un mese di buio totale alle roccie in un recipiente con delle pompe di movimento riscaldatore e uno skimmer , ho fatto la rocciata e riempito la vasca con acqua di osmosi (Impianto con cartuccie nuove) Sale Coral SEa e ho fatto girare per ulteriori 3 mesi al buio somministrando 3 gocce di ZeoBack 2 volte a settimana .

Dopo il terzo mese di buio ho iniziato il fotoperiodo con 1 ora fino ad arrivare ad oggi 5 ore con simulazione alba tramonto “anch’esso artigianale.

Ora dopo quanto sopradetto posto le foto aspettando con piacevole ansia consigli critiche e quant’altro, sottolineando ancora una volta lo spirito artigianale ed economico del proggetto, ma soprattutto il rispetto dei tempi di maturazione e delle regole basilari di quest’hobby.

SE VA MALE QUESTA VOLTA MI DO ALLE TARTARUGHE DI TERRA !!!!!!

Ultima modifica di alexa80p; 12-12-2011 alle ore 21:47.
alexa80p non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15622 seconds with 15 queries