Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 21:33   #12
the dragonlord
Avannotto

L'avatar di the dragonlord

Città: Nanto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
le sonde sono confezionate con una soluzione salina per conservarle efficienti... quindi chi ti dice di tenerle in h2o2 o in acqua di Ro ti dice una pirlata.

Se le conservi in acqua osmotica per più di qualche giorno le deteriori in modo irreversibile.

Io ho osservato questo fatto quando avevo la vasca degli altum a conducibilità nulla... le sonde si staravano con frequenza allucinante, anche 3 volte al mese.

Nella vasca marina invece, in un anno la sonda l'ho tarata 2 volte ed era sballata di niente.

Riporto quanto indicato da Aquatronica:

Quote:
ATTENZIONE: Per una corretta lettura dei parametri di pH, si consiglia di immergere il
sensore nell’Acquario per un periodo di 4/5 giorni prima di qualsiasi tipo di programmazione.
Inoltre, nel caso in cui al momento dell’acquisto la protezione dell’elettrodo risulti priva di
liquido di mantenimento,si consiglia di allungare la permanenza in Acquario a 6/7 giorni.

...oh, poi se non ti fidi... fai come ti pare
Paolo scusa se abuso ancora della tua pazienza: ho fatto come hai detto ed ho messo la sonda in vasca....ho notato però una cosa che non so se sia normale: quando ho tolto il "cappuccio" protettivo ho visto che intorno all'elettrodo vi era una sorta di bolla gelatinosa che ovviamente io non ho levato....ho risciaquato un po' in RO giusto per non mettere roba sporca in vasca ma la bolla è rimasta...anche adesso dopo circa due ore la bolla gelatinosa è ancora lì...secondo te è normale? Si scoglie da sola o la devo togliere io?
Grazie ancora
Andrea
the dragonlord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13066 seconds with 13 queries