Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 20:21   #1
beautiful.mind
Bannato

L'avatar di beautiful.mind

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Emergenza: ACQUA OSSIGENATA e parassiti

Salve a tutti!
Vi scrivo perchè questa sera ho una seria anzi serissima emergenza, che potrebbe mandarmi all' aria tutti i miei sacrifici e mandare all' altro paese i miei pesciolini rossi.
Ho un acquario di 53 litri, con pompa filtro, aereatore, ghiaino ecc... e ho tre pesci rossi due orandine, e un piccolissimo black moore...

Da qualche settimana sto combattendo contro non so cosa, all inizio si pensava che tutti i sintomi derivavano dall' acqua sbagliata o infezione batterica, ma facendo test e cambi ho capito che centra ben poco, ho fatto una cura col Baktowert dove non risolto a fondo.
Allora i sintomi sono apatia, a volte respirazione accellerata, a volte scatti e sfregamenti sul ghiaino ed inoltre un oranda presenta una piccola ferita così da qualche giorno ho pensato che fosse una parassitosi da vermi così ho inserito il Mycowert....
Ed i pesci parevano stare un poooochino meglio...

Stasera però ho un problema molto ben più grave!!! Stasera è venuta la mia nipotina di due anni e nel vedere i pesciolini ha preso l' acqua ossigenata (dove lei l ha presa per acqua normale U_U) ed ha versato diverse gocce nel mio acquario ...
Ho subito effettuato un cambio d' acua del 30/40 % e dopo un pò ho visto che il piccolo black sta sul fondale, e l altro oranda alterna fondale all apatia...

Cosa devo fare????!!??? Vedo i miei pesci peggiorare....
beautiful.mind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12267 seconds with 15 queries