Discussione: per piacere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 17:05   #8
the dragonlord
Avannotto

L'avatar di the dragonlord

Città: Nanto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guppolina Visualizza il messaggio
ciao,
allora io da non esperta ti consiglio di comporlo in questo modo...il filtro deve avere: i cannolicchi bianchi,carbone attivo e filtro che è una spugnetta, mettili cosi come te li ho elencati poi c'è un piccolo motorino che serve per far circolare l'acqua completo di tubo che dovrebbe essere posizionato sempre all'interno del filtro che sarebbe la cassetta come la chiami tu ma non assieme agli elementi che ti ho elencato prima ma di fianco, poi una volta fatta questa operazione ovviamente in acquario gia completo di piante, terreno e gaia puoi metterlo in funzione...non impressionarti se l'acqua non è limpida perché è normale ci vorrà qualche ora prima che diventi cristallina e una volta diventata potrai mettere i pesciolini che desideri mettere,ovviamente se l'acqua dell'acquario dovesse essere troppo fredda ti consiglio di azionare il termostato!!!
se hai bisogno di qualche altro consiglio sono qui!!!!
senza polemiche ma direi che come strategia di avvio di un acquario è un po' troppo semplificativa soprattutto per quanto riguarda i tempi di immissione dei pesci. C'è ben altro da fare oltre a comporre il filtro (anche perchè la sequenza che hai indicato di inserimento dei materiali non è secondo me corretta in quanto la parte biologica dev'essere l'ultima nella sequenza e la parte meccanica la prima ed il carbone a regime "normale" non serve a nulla). Il consiglio che do è quello di leggere le bellissime guide all'avvio dell'acquario contenute nell'apposita sezione del forum

Non dico così per polemica ma perchè io per primo sono stato "vittima" di consigli "errati" seppur dati con la massima buona fede e volontà di aiutare (anche in questo forum) e qualche danno di troppo l'ho fatto

Un saluto a tutti
Andrea
the dragonlord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13709 seconds with 13 queries