Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 16:08   #3
Markfree
Discus

Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per semplicitā di lettura replico gli ultimi miei 2 commenti del vecchio thread

Quote:
se manca anche solo un elemento (e a te mancano i piu importanti, no3, po4, fe, co2) le piante non riescono ad assorbire appieno quello che c'č in vasca (la legge di liebig che ti ho postato precedentemente) mentre le alghe si! Penso che questo sia il tuo caso, in quanto hai scritto di avere iniziato ad avere problemi quando il pratino č cresciuto molto! Questo mi fa pensare che ad un certo punto le piante hanno iniziato a non sapere piu come mangiare e da qui le alghe

Sicuramente esistono prodotti seachem per i nitrati e i fosfati, se non dovessi trovarli o se non avessi voglia di usarli puoi sempre cercare in farmacia il clismalax (per integrare i fosfati) e il nitrato di potassio (per integrare i nitrati). Se compri il clismalax ti prego specifica che č per l'acquario e osserva la faccia del commesso XD

Il ferro ti consigliavo in pasticche sia perchč il pratino se ricordo bene assume le sostanze dalle radici, sia perchč avendo le caridine č meglio avere poco ferro liquido in vasca (un minimo ci vuole sempre, ma almeno non sei costretto ad esagerare)

La co2 hai gia detto che la ripristinerai nel weekend, per cui nessun problema!

Se ho ragione, riuscendo ad introdurre il giusto quantitativo dei nutrienti dove ora sei carente le alghe dovrebbero diminuire da sole. Ovviamente questo non dall'oggi al domani, ma a poco e poco noterai migliorie

La posologia...purtroppo č sperimentale...comincia con poco (l'eccesso darebbe sempre vantaggio alle alghe) e vedi come vanno piante e valori

Quote:
Inoltre una volta che ti arrivano i prodotti, prima di cominciare farei pulizia di alghe approfondita ed un bel cambione (anche del 50%) in modo tale da "resettare" le condizioni della vasca.
Markfree non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12297 seconds with 13 queries