Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 16:08   #2
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per aver aperto un altro thread..l'altro si era incasinato e si era perso il filo del discorso.
Quindi adesso ci concentreremo sull'Iwagumi e solo questo..altrimenti finiamo come quello appena chiuso.

Le tue piante , quelle che vanno a formare il pratino sono esigenti di luce..ora dalle foto vedo che la riccia fluitans è molto cresciuta e , secondo me scherma molto la calli. Hai 25W/30l che è un buon rapporto di luce per l' Echinodorus tenellus mentre sei al limite per la Emianthus callitricoides , inoltre quest'ultima ha bisogno di pH max 7, cresce bene? Questo lo puoi vedere solo tu.

Dato che hai messo le caridine blue(tiger o le pearl?) non scendere troppo col gH, mantienilo con questi valori così come il kH a 8 va bene ..

Il consiglio che mi viene da darti in questo momento è di sfoltire la riccia che galleggia, cercare di ancorarla magari ai tubi e che stia indietro piuttosto che coprire la calli, andrei sopra la Echinodorus tenellus piuttosto che è quella che tra le due soffre meno.Lascia libera la calli alla luce.
Assolutamente inserire CO2, per due motivi.. fertilizzi, ti serve per abbassare un pelo il pH.
Le lumachine potrebbero tornarti utili.
Continua con la fertilizzazione a dosi molto ridotte per iniziare e ancor più ridotte il fluorish per via del rame non ben sopportato dalle caridine. Poi vediamo come reagiranno le piante e aggiusteremo il tiro.

Che filtro hai? L'acqua si muove bene?
Le caridine comunque sono divoratrici di filamenentose.
Continua a toglierle meccanicamente e mantieni costante il cambio di acqua.
Nitrati e fosfati a zero non è una bella cosa.
Bisogna che il pratino torni a crescere, ci vorrà pazienza.
p.s se puoi sposta leggermente la plafo in avanti.

Page generated in 0,10574 seconds with 13 queries