Ciao! Guarda secondo me basta anche piantarla nel fondo con un paio di pinze..come "sfondo della mia vasca" ho sempre avuto egeria densa, che reputavo a crescita rapidissima..ma di recente un amico mi ha passato qualche stelo di ceratophillum..e mi sono dovuto ricredere! L'egeria la dovevo potare ogni due settimane..la ceratophillum come minimo ogni settimana! e quindi con una crescita così veloce lo stello sottosabbia non ha nemmeno il tempo di marcire, che già viene potato.. interessante usare i cannolicchi però, almeno si porta un ulteriore apporto biologico alla vasca
Una curiosità (come dice sempre un mio amico quando deve fare una domanda tecnica ai nostri prof di laboratorio), ma se tengo anche la parte che normalmente getto via (cioè quella basale) non cresce più nulla?
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
|