Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 01:55   #1
marco_offlimits
Avannotto

L'avatar di marco_offlimits

Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sump + refugium... help vasi comunicanti

Di fisica non ho mai capito molto.... è ancora un mistero il funzionamento dei vasi comunicanti e benchè il sistema che voglio realizzare sia semplice e sicuramente fattibile mi serve un'idea.

Allora:
vasca superiore 250 litri con pozzetto interno di tracimazione. Dal pozetto c'è lo scarico che va in sump....lì c'è skimmer, reattore, vani per resine o carbone se occorrono e rocce. ultimo step risalita.

Ora veniamo alla modifica: Vorrei aggiungere nel vano nascosto un refugium da usare solo come filtro ad alghe antifosfati e per acclimatare i nuovi animali e magari tentarci la riproduzione di qualche cosa.
ho una vasca che calza a pennello ma non ha fori per il troppo pieno.

La carico con una deviazione del 30% dell'acqua proveniente dalla caduta e poi da qui voglio che torni in sump senza pompe ma per caduta per finire il ciclo e tornare su.

Si può fare vero geni della fisica?... posso alloggiare sump e refugium a livelli leggermente differenti ma mi rifiuto di far forare la vasca del refugium per il troppo pieno. Posso usare un tracimatore? non allagherò nulla vero?

marco_offlimits non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09577 seconds with 15 queries