Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2011, 01:02   #7
Andrea1978
Ciclide

L'avatar di Andrea1978

Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
1) Il tuo neon ha le ore contate, non è un problema di malattie, il problema è che è una cosa normale che uno o due neon dopo il trasporto facciano una brutta fine, sono molto piccoli e delicati, il loro cuoricino subisce lo stres del trasperto e l'infarto è dietro l'angolo.
E' normale che girano un pò in gruppo un pò per i fatti loro, solo di notte stanno tutti vicini vicini per proteggersi, metti una luce lunare vedrai che carini tutti insieme sotto la luce blu...

2) Ma che amico strano che hai, uno che ha i Discus deve sapere che Scalari e Discus non convivono molto bene, il Discus è un pesce tranquillo e lento, lo scalare molto veloce e combattivo, vorrò vedere come faranno a mangiare i Discus dato che gli scalari (addirittura 5) gli ruberanno tutto il cibo di bocca.

3) Non puoi "pensare" una coppia!!! Come hai fatto a individuare una coppia così presto? maschio è femmna sono impossibili da distinguare da adultissimi, figurati da giovani.
Si riesce a individuare una coppia solo dopo molti mesi perchè si forma naturalmente tra un gruppetto di 4 o 5, anche se tu fossi stata fortunata a beccare proprio un maschio e una femmina, hai pochissime possibilità che si formi la coppia dato che sono molto selettivi e si devono scegliare in mezzo a un gruppo, se li scegli tu è proprio il bello che manco si cagano..
Andava bene ormai i 7 cha avevi li tenevi e quando si formava la coppia toglievi gli altri, ed era facile che tra 7 esemplari si sarebbero formate anche 2 coppie, che in 400 lt andava bene.
Mettevi i 6 o 7 corydoras un paio di otocinclus e anche i cardinali.
Siamo d'accordo che i 7 Scalari erano troppi, ma per qualche mese intanto che le coppie si formavano non cadeva il mondo, bastava solo tenere d'occhio nitriti nitrati e fosfati...
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10709 seconds with 13 queries