Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 22:54   #25
Mangus
Guppy

L'avatar di Mangus

Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli.
Come ho scritto inizialmente, ho escluso a priori un filtro esterno perché questo acquario viene tenuto in una camera da letto e il filtro interno mi garantisce maggior silenziosità anche se effettivamente è ingombrante. In ogni caso è il primo acquario e preferisco avere meno cose possibili a cui star dietro per informarmi, andando per gradi. Il filtro c'è, va bene e per ora non ci penso.
Tra l'altro non ho nessun mobiletto, la vasca come si vede dalle foto è sul tavolo accanto al pc da cui sto scrivendo, e non ci sono ne cassetti ne vano al di sotto.

Il boraras è molto bello, però leggo che è preferibile tenerlo in vasche monospecifiche...non convive bene con altre tipologie? (escludendo i pesci da fondo ovviamente). Tra l'altro leggo anche che necessitano di un ph piuttosto basso.

Puntavo a tenere 2 piccoli branchi di pesci piccoli tipo i neon, una coppia di pescetti un po' più grandi più pesci di fondo, qualche lumachina e gamberini.
In modo da avere un minimo di varietà.

A proposito dei pesci da fondo. Oltre a 3-4 corydoras, conviene prenderne un paio per le alghe? Quali?

PS: l'acquario monta due T8 da 15 watt
Mangus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10092 seconds with 13 queries