Buonasera, eccomi di nuovo a chiedervi consiglio. Dopo l'intervento A DOMICILIO gratuito del mitico Rocco1785 (al costo di un caffè), il mio acquario ha una forma completamente nuova. Grazie tante, Rocco, anche per il montaggio dello schiumatoio. Domani alla luce del giorno farò delle foto e le carico.
Ero interessato a dei consigli sull'alimentazione per gli abitanti della vasca, visto che i pesci di dimensione maggiore non ci sono più.
In sostanza la popolazione subacquea è la seguente:
PESCI: mi sono rimasti solo i due ocellaris e i due crisiptera, più il "mangiasabbia".
INVERTEBRATI: un debelius, una stella marina rossa ed una stella bianca (quella che si insabbia), 6 lumache turbo più altre due lumache che si insabbiano.
CORALLI: Briareum, Cladiella, Sinularia, 2 Sarcophyton, clavularia, una roccia con una decina di discosomi (grazie Rocco), ed un'anemone enorme (quella dal "pelo corto").
Mi potete dare dei consigli su cosa dar da mangiare e quanto?
Inoltre, visto che nell'ultimo periodo la vasca ha subito parecchi cambiamenti, da principiante credo che sia meglio lasciarla riposare e maturare. Ho capito che per la capienza della mia vasca ci vogliono pesci di piccole dimensioni, avete qualche consiglio per gli acquisti per l'anno nuovo? O forse c'è bisogno di bilanciarlo con qualche altro tipo di essere vivente che non siano pesci?
Grazie a tutti.
|