Discussione: il mondo di Shui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 19:55   #3
shui
Avannotto

Città: subbiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok niente sgridata:)
allora, per il discorso dei valori dell'acqua anche io avevo paura per le specie di pesci che volevo mettere e ne ho parlato con il negoziante e lui mi ha detto che anche la sua acqua è la stessa che ho io a casa e i pesci che ha sono figli di altri figli riprodotti in quelle acque quindi anche il valore ideale per loro non è più da considerare quello originale della specie. (e a mio ignorante dire se i valori non sono esageratamente sballati ci potrebbe anche stare).
di neon non dico di arrivare a 40 di numero ma a 25/30 l'idea mi stà balenando in testa.
mentre guardavo per i guppy mi ha fatto vedere due vasche dove mi ha consigliato quelli che ho preso perchè appunto meno aggressivi. ma sicuramente per il discorso di non far fare troppo sesso all'unica femmina vedrò di metterne altri:)
per gli scalari non saprei, dimmi tu e poi dimmi anche quali altre specie devo mettere per equilibrare l'ambiente. pesci da fondo e altro.
per il mangiare visto che per lavoro manco 4 giorni alla volta ho comprato una mangiatoia automatica che si può impostare per 1 2 o 3 pasti al giorno, il negoziante mi ha detto di dargli a mano da mangiare i primi giorni e visto che sono a casa in malattia non ci sono problemi ma ho bisogno di sapere a che distanza di tempo si dà da mangiare ai pesci. tipo una volta la mattina alle 10:00 e l'altra alle 22:00? insomma dimmi te perchè io brancolo nel buio:(
ha mi è stato detto di tenere la luce accesa per 8 ore e visto che non ho il simulatore di alba e tramonto ho impostato il timer dalle 09:00 alle 17:00 così poi la luce del giorno prima e dopo dovrebbe fare tipo alba e tramonto.
che mi dici?
tipo di vasca: acquarium aquatlantis ambience 101;filtro: biobox2 (2 sacchetti cannolicchi biomax (askoll) e strato di fibra (bios);pompa: tecatlantis easyflux 600;termoriscaldatore: tecatlantis 200W;fondo: fondo attivo Anubias 5,2Kg + ghiaia 25Kg;illuminazione: 2 x 45W T5
shui non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08805 seconds with 13 queries