Discussione: juwel 240 o dubai 120
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 19:28   #75
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Età : 42
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
dunque dunque inforco gli occhialini puliti bene per l'occasione e becco su internet una lunga serie di allestimenti così composti:

"Il fondo sarà Seachem Flourite™ e verrà integrato con Flourish Tabs™"

Flourish Tabs™ è uno stimolatore della crescita per le radici delle piante dell'acquario sotto forma di tavolette contenenti gli oligoelementi, gli amminoacidi e le vitamine essenziali. Sono ricche di ferro, di manganese, di magnesio, di calcio, di potassio e di altri elementi favorevoli alle piante d'acqua dolce. Non contengono fosfati e nitrati che possono promuovere la proliferazione delle alghe. Ogni pacchetto di 10 tabs è sufficiente per trattare 2 volte una base di 2300 cm2 . Per risultati migliori, è consigliabile l'utilizzo abbinato alla linea di fertilizzanti liquidi Flourish™. Possono essere inserite sia in fase di allestimento dell'acquario o in acquari già avviati, inserendo delicatamente le tavolette alla base delle radici delle piante distanziando ogni tavoletta di 10 cm. Le tavolette posso anche essere spezzettate per permettenre una migliore distribuzione nel substrato. Non alterano il PH, ma in acqua non dure, prive di tamponi, hanno effetti leggermente acidificanti, simili a quelli della torba.

che faccio????


comunque tanto la flourite non la prendo ma la sabbia simile che quindi non è fertile, che ne pensi di queste tabs???

hai ragione sul kh e gh ma mi son dimenticata di segnarli l'ultima volta che ho fatto i test poi vedrò, cmq la co2 da me non ci sarà


secondo te come è meglio fare?
prendo subito tutto compreso l'acquario (non è detto che avrò questa possibilità ma forse forse ) e faccio partire il nuovo acquario con filtro nuovo ma con metà acqua e metà materiale filtrante biologico del vecchio acquario e monitoro la situazione valori?

oppure x un mese metto in parallelo al vecchio filtro il filtro nuovo così da metterlo insieme a metà acqua del vecchio nel nuovo acquario?

cosa è più sicuro per i 2 acquari?

__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07562 seconds with 13 queries