|
Oggi ho girato 2 negozi che vendono acquari e pesci nella provincia e sono rimasto scioccato:
Nel primo negozio vedevo già le vasche in brutto stato e le piante, poi mi ha detto che massimo 2 settimane per maturare il filtro ed insieme ai neon potevo metterci quasi tutti i pesci che possedeva, solo gli scalari non potevo mettere perché appena diventano grandi se le mangiano. xD
Nel secondo beh li ho trovato le vashe e piante in condizioni migliori ma la proprietaria mi ha detto delle cose allucinanti:
Non c'e bisogno che faccio analisi dell'acqua che se lo messa da poco e pulita xD ahaha!!
Al negozio almeno aveva 15 diversi tipi di pesce e mi ha detto che potevo metterci tutti quelli che volevo, che si adattano tutti all'acqua che metto... Anche i scalati.. Mi Ha detto poi mettere neon scalari Guppy e qualche altro pesce che ti piace colorato.
Gli ho detto che e solo una settimana che ho avviato l'acquario nuovo e ha detto che già posso metterci i pesci.
Mentre a tutti e due i venditori gli ho detto ma ogni specie di pesce non vive con diversi valori nell'acqua e temperature?
- Loro hanno detto nono si adattano tutti xD
Mah dove ho comprato l'acquario io in un altra città sembra migliore la cosa i proprietari infatti prima che metto i pesci vogliono che l'acqua si analizzi... Anche se mi ha detto che dopo 12 giorni potevo mettere i pesci.
Qua nella mia provincia non trovo di meglio..
Domani dovrebbero arrivare i test reagenti vi posto qua i valori e poi mi faccio dire tutti i nomi dei pesci disponibili e mi aiutate per favore a scegliere. (naturalmente prima aspetto il mese che il filtro maturi non ho fretta ma almeno mi inizio a fare l'idea su quali pesci mettere.