Discussione: tiraggi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 15:41   #19
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Spiega che male non fa..in ogni modo non uso zeovit e la zeolite in particolare non ha mai visto la mia sump...
beh allora il mio stupidi pensiero xte non vale.....
la sciocca teoria che mi sono fatto in questi anni...è che zeovit indubbiamente indebolisce i coralli....su questo non ci sono dubbi...è innaturale ecc ecc...
ovvio che esistono coralli con speci e colori diversi....
ogni corallo acquisisce gli elementi che dosiamo in vasca in modo diverso l'uno dall'altro....
è normale vedere delle ottime vasche...belle colorate con coralli in salute...
dove inspiegabilmente...ogni tanto....salta un corallo....senza nessuna spiegazione logica...senza motivo.
niente turbe o simili...insomma salta e basta.
ho avuto una stilopora gialla spettacolare...che ha cominciato a chiudersi sempre di più...era enorme...e alla fine ho dovuto talearla....mi sono rimaste 2 parti medie...che poi ho unito....
beh quel corallo si è ripreso come tessuto e polipi ma non è mai più stato lo stesso...sia di colore che altro...!!
se teniamo la vasca in una sorta di equilibrio tra carico organico minimo o nullo è normale che i coralli più delicati a lungo andare soffrano....e cedano.
ora non entro nel particolare di come possa zeovit o un sistema a riproduzione intaccare le difese del corallo...ma è certo che i colori pastello che cerchiamo alterano il normale equilibrio tra zoox tessuto e polipi portando uno squilibrio come detto che ad un certo punto non riesce a rimanere stabile e collassa.
ma quanto detto non ha nessun riscontro scientifico o altro...è solo un "pensiero"
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10345 seconds with 13 queries