|
Originariamente inviata da buddha
|
Io ho messo lo stagno fuso sul contatto.. Fondendo direttamente lo stagno senza scaldare la piastrina.. Poi con il saldatore fondi lo stagno sulla piastrina ed Intanto infili il filo..
------------------------------------------------------------------------
Ps io ho usato lo 0,75 mm
|
D'accordo che hai sempre detto di non essere un esperto di elettronica...ma quello che hai fatto tu in "gergo elettronico" si chiama saldatura fredda.......in poche parole poco affidabile..e soggetta a ossidazioni che portano alla perdita del contatto elettrico......una migliore procedura è quella di "stagnare" il contatto del LED con saldatore e stagno vicino fino allo scioglimento....poi prendere il filo spellato "intingerlo" nella pasta salda (di buona qualità ovviamente)....appoggiarlo sul contatto e poggiare sopra il saldatore fino a che finisce di sfrigolare e si immerge nello stagno.....non è il massimo ma può andare.....la saldatura "perfetta" è quella di appoggiare il filo spellato è stagnato sul contatto del LED (tenendolo fermo in qualche maniera) poggiare la punta del saldatore a contatto delle due parti (filo e contatto LED)...e aspettare di sciogliere sopra lo stagno (con anima dissodante).....fino a 5 - 6 secondi non succede nulla non si brucia il LED.