Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 14:51   #10
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Io ho messo lo stagno fuso sul contatto.. Fondendo direttamente lo stagno senza scaldare la piastrina.. Poi con il saldatore fondi lo stagno sulla piastrina ed Intanto infili il filo..
------------------------------------------------------------------------
Ps io ho usato lo 0,75 mm
D'accordo che hai sempre detto di non essere un esperto di elettronica...ma quello che hai fatto tu in "gergo elettronico" si chiama saldatura fredda.......in poche parole poco affidabile..e soggetta a ossidazioni che portano alla perdita del contatto elettrico......una migliore procedura è quella di "stagnare" il contatto del LED con saldatore e stagno vicino fino allo scioglimento....poi prendere il filo spellato "intingerlo" nella pasta salda (di buona qualità ovviamente)....appoggiarlo sul contatto e poggiare sopra il saldatore fino a che finisce di sfrigolare e si immerge nello stagno.....non è il massimo ma può andare.....la saldatura "perfetta" è quella di appoggiare il filo spellato è stagnato sul contatto del LED (tenendolo fermo in qualche maniera) poggiare la punta del saldatore a contatto delle due parti (filo e contatto LED)...e aspettare di sciogliere sopra lo stagno (con anima dissodante).....fino a 5 - 6 secondi non succede nulla non si brucia il LED.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10606 seconds with 13 queries