Discussione: il mondo di Shui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 13:17   #99
shui
Avannotto

Città: subbiano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora...
dopo un pò di assenza dovuta a varie vicessitudini di salute e comunque sempre per fare le cose con moooolta calma stamani ho rifatto i test dell'acqua e riporto i valori:
Ph 7.5
Gh 9
Kh 7
e la temp era di 24°C
poi sono andato dal negoziante munito anche di una provetta con dentro l'acqua della mia vasca e lui ha rifatto i test con la sua striscetta e risultava:
Ph 6,8
Gh 14
Kh 10
dicendo che i test che ho usato (quelli della SERA) sono meno attendibili.
e cmq di alzare la temperatura almeno a 25°C quasi 26°C
allora finalmente mi sono deciso e armato di tanta RESPONSABILITA' ho preso i miei primi amici:)
10 Neon
3 Guppy (2maschi e 1 femmina)
2 Scalari
e mi ha dato come mangine "JBL novo color" giusto per iniziare.
sono tornato a casa e ho prima immerso la busta con i pesci dentro la vasca e dopo 1 oretta gli ho praticato dei piccoli fori e dopo un'altra oretta ho fatto uscire i pesci nella vasca.
e ho alzato il termoriscaldatore a 28° in modo che riesca a far alzare la temperatura della vasca almeno a 26°C
adesso a voi la parola, io mi sono fidato ciecamente del negoziante che sicuramente ha più esperienza di me ma voglio che voi siate altamente critici su cosa ho fatto fin ora.
io desidero veder star bene i miei amici e se sbaglio ditemelo senza mezzi termini.
vi ringrazio

PS
si erano fatte le 12:00 quindi ho provato a darmi da mangiare ma ho notato che solo i guppy hanno mangiato e che cmq sembra stiano bene visto che girellano per la vasca belli allegri, anche i neon hanno mangiato un pò ma li vedo sempre stare quasi fermi in gruppo vicino al filtro dove c'è il getto d'acqua e invece i due scalari non hanno mangiato e restano sempre nello stesso punto cioè all'angolo opposto del filtro quasi vicino al fondo.
cosa vogliono dire i loro comportamenti?
tipo di vasca: acquarium aquatlantis ambience 101;filtro: biobox2 (2 sacchetti cannolicchi biomax (askoll) e strato di fibra (bios);pompa: tecatlantis easyflux 600;termoriscaldatore: tecatlantis 200W;fondo: fondo attivo Anubias 5,2Kg + ghiaia 25Kg;illuminazione: 2 x 45W T5
shui non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10565 seconds with 13 queries