Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 13:13   #17
Mangus
Guppy
 
L'avatar di Mangus
 
Registrato: Nov 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intango grazie a tutti per le preziose opinioni.

Ecco due foto della vasca vuota per farvi capire com'è posizionato il gruppo filtro:




Il blocco filtro può essere tenuto sui lati oppure centralmente sul lato più lungo. Si nota bene anche l'ugello di uscita dell'acqua.

Tenendolo centralmente guadagnerei un lato da cui poter osservare i pesci e ci metterei intorno delle piante alte per coprirlo un po' (cercando chiaramente di non chiudere la parte da cui aspira l'acqua.

Ora devo passare anche a studiare come riempire il fondo.
Al negozio mi hanno consigliato un sottile strato fertilizzato ricoperto poi dalla ghiaia che più mi aggrada.
Mi piacerebbe ricoprire con della ghiaia di circa 2-3 mm rosata/arancione.
Leggo cmq nelle guide sul sito che è consigliato mettere strati di materiali diversi: fertilizzante, vulcanica/porosa, ghiaino normale ecc...
Ho un po' di confusione su ste cose in effetti...

Poi ho un altro dubbio riguardo l'arredo: meglio dei pezzi di legno vero o in resina per evitare che l'acqua venga colorata? Di base preferirei il legno vero per ottenere un risultato più naturale possibile. Se ho letto bene va bollito per qualche minuto prima di essere immerso. La colorazione dell'acqua data dal legno è permanente o con il tempo si attenua?


Riguardo al discorso "convivenza" tra pesci, trovo corretti entrambi i punti di vista che avete offerto. Sempre sulle guide qui sul sito ho però letto che cercare a tutti i costi di ricreare l'ambiente naturale originario dei pesci e delle piante ha senso fino ad un certo punto visto che i pesci che normalmente si comprano, vivono in cattività da generazioni e ormai non hanno più il ricordo delle loro condizioni di vita originarie. Il che ha indubbiamente un senso a mio parere.
Mangus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12807 seconds with 14 queries