Discussione: Sabbia per dsb?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 11:08   #84
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per la cronaca io penso di fare un dsb ma per esigenze inderogabili sarò costretto a popolare la vasca con pesci e coralli nel giro di 2-3 giorni. ho già acceso un lumino alla madonna.

da quello che ho capito il dsb può essere popolato da subito. il problema e che i pesci potrebbero predare quel poco di benthos che c'è (in realtà non c'è ne proprio per niente, ma nel mio caso l'inserimento di rocce mature da oltre un anno, l'utilizzo dell'acqua della vecchia vasca e potendo pescare del benthos direttamente dalla mia vecchia vasca inizierà a popolarsi fin da subito) con la conseguenza che senza fauna, che smuove la sabbia di continuo, i batteri potrebbero compattarla impedendo gli scambi dei reagenti e la morte del sistema.

fortunatamente inserirò solo due pesci nessuno dei quali eccessivamente predatori. (a volte smuovevo la calamita puliscivetro nella quale si infilavano copepodi ed altro ma lui li lasciava cadere senza curarsene) e smuoverò la superficie del fondo con uno stecco di legno per evitare il compatimento dovuto al glicocalice secernato dai batteri
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08447 seconds with 13 queries