Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 00:09   #1
Fede JK
Guppy

L'avatar di Fede JK

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Dubbi su Lumache infestanti!

Salve a tutti,
ho attivato il mio acquario qualche mese fa, e con le prime piante sono arrivate anche le lumachine, che dopo una brevissima ricerca mi sono senza dubbio convinto a tenere.. Ora possiedo "registrate" diverse Physa e Lymnaea (con diverse intendo tantissime ) delle melanoides tubercolata e delle planoribis, tutte molto divertenti da osservare ognuna nella propria area specifica..

i miei dubbi quindi sono, visto che per controllare il numero di queste lumache bisogna dover limitare il cibo dato hai pesci, come mai io che i primi pesci li ho inseriti poco più di 2 settimane fa, e prima di essi non somministravo cibo, mi sono ritrovato con una miriade di queste lumachine?
va bene che si nutrono di microrganismi e alghe, ma se quella sarebbe la soluzione principale per controllarne il numero io sarei fregato !!!
secondo dubbio, una delle prime lumache che ho visto all'interno del mio acquario era una Physa, sicuramente erano almeno 3 o 4 certe, come mai oggi a quasi 2 mesi dal primo avvistamento ho solo una Physa di grandi dimensioni? (poco più di 2 cm) che fine hanno fatto le altre? e vi assicuro che non è che ce ne sono di un po' più piccole per dire che sono rimaste "nane", non ci sono se non sotto il centimetro, e così ho osservato con tante lumachine, con tutte le uova che si schiudono, va bene che non tutte sopravvivono però che fine fanno? non ho mai trovato gusci o lumache di dimensioni intermedie..
Grazie mille per le risposte

Page generated in 0,09669 seconds with 15 queries