Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 22:57   #6
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio85 Visualizza il messaggio
ho circa 0,59 w/lt e so che non sono tanti...l'hemianthus cresce un botto...lo poto tutte le settimane perchè mi piace basso....più che altro parlavo del fatto che le lampade da 6500k generano picchi di luce diversi da quelle da 4200 e non so se questo possa influenzare l'allungamento delle foglie....quindi, dato che un negoziante mi ha chiesto 40 euro per una 70w da 6500k e nei negozi specializzate di illuminazione ed elettricità in genere non ne hanno, volevo un consiglio prima di buttare i soldi...così la situazione non è disastrata e posso anche continuare a mantenere questa lampada....però se può servire metto una 6500k
non so se ho reso l'idea :)

Personalmente ritengo che uno spettro che va dai 4000 ai 6000 sia più che sufficiente per le esigenze delle piante in acquario , magari potresti incrementare quella da 6000, visto che è solo 18 W: molti negozianti, consigliano anche di inserire spettri superiori, loro lo fanno essenzialmente perchè danno una luce bellissima, tipo alogena, ma ricordiamoci che espongono dei prodotti da vendere e quindi da vetrina! Nel tuo caso, probabilmente perchè, mi ripeto, hai una colonna d'acqua più alta, quindi maggiori K più luce blu che arriva in profondità, ma ahi..ahi... più appetitosa per le alghe! Basta un niente e potresti ritrovarti un'insalata mista di alghe.

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08524 seconds with 13 queries