Discussione
:
ripristinare mirabello 70
Visualizza un messaggio singolo
30-11-2011, 21:07
#
340
cuccuruccuccuuu
Guppy
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
lorenzo180692
puoi si inserire una piccola quantità di batteri ad ogni cambio ma di norma in maturazione non si fanno cambi ne tantomeno si inseriscono troppi batteri, di solito è buona norma adacquarioaviato ad ogni cambio d'acqua "ripristinare" i batteri tolti con il cambio ma a me sembra una cavolata, infatti esistono i cannolicchi apposta! in tutti i miei acquari io ho sempre messo solo cibo e solo all'avvio, mai fatto cambi d'acqua in maturazione e aspettato il picco dei nitriti (non ti fidare delle 24 ore, il picco arriverà!!!!) l'unica eccezione è stata il mio 60 litri walstad che è maturato con un pizzico di mangime in soli 5 giorni (nitriti alle stelle dopo poche ore, proprio come dice la walstad).
inoltre dal momento che tu hai gia messo dei batteri sovraddosarli equivarrebbe a creare una bella esplosione batterica che si combatte solo con cambi d'acqua cospiqui che nel tuo caso (maturazione) non farebbero che rallentare il processo gia avviato. il mio consiglio è al prossimo cambio d'acqua dato che hai sia messo acqua matura sia i batteri se ne hai ancora fai una soluzione al 50% di acqua osmotica, al 40% di acqua di rubinetto e il restante 10% di acqua gia matura. in questo modo abbassi il gh (che mi sembrava altino nel tuo caso....) e reintegri qualche batterio. non ti scordare di dar loro la "pappa" buttando in acqua un pizzico di mangime e facendolo decomporre
pagate la metà rispetto che se le avessi prese in un negozio di acquari, per di più sono proprio identiche
cmq queli che ho messo non sono batteri che trasformano i nitriti.
A come recitano le istruzioni.. sono preparatori ai nitrificanti.
Decompongono soltanto il materiale in eccesso.
Quindi tu non usi mai batteri ai cambi d'acqua no?
cuccuruccuccuuu
Profilo
Invia un messaggio privato a cuccuruccuccuuu
Visualizza messaggi di cuccuruccuccuuu
Page generated in
0,12743
seconds with
13
queries