Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 20:59   #3
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Che strumenti offre FB che il web gia' non aveva?
Pensate che rifiutando FB si rischi di essere esclusi dal mondo della rete?
Sul web ci sono tante chat dove creare un proprio spazio personale dinamico e creativo. Per un periodo myspace l'ha fatta da padrone ma per usarlo bisognava imparare qualche base di HTML e fare qualche copia e incolla con questo, ora myspace ha semplificato la creazione delle pagine ma lascia sempre grande spazio alla personalizzazione come immagini di sfondo, musiche, scelta dei font e dei colori, scelta dei contenuti: una chat "non proprio per tutti" ma espressione del proprio sè.

La grande innovazione di facebook è stata la sua mediocrità, non nel senso negativo del termine ma nel senso letterale. A differenza di quello che ci viene insegnato mediocre non è il contrario di eccellente (scarso, pessimo sono l'opposto si eccellente, ottimo) mediocre è semplicemente qualcosa nella media, e la "media" è la massa, il grosso della popolazione che non è l'elite ma neppure lo scarto.
Facebook ha avuto successo perchè non offre personalizzazione, ha la stessa pagina per tutti con gli stessi colori per tutti: nessuno si deve sforzare e questo lo ha reso raggiungibile da chiunque, mia madre ha 2 profili.

Volevi una pagina myspace? Dovevi studiare un minimo di html sulle guide che ti fornivano e poi avere qualcosa scrivere: completavi il profilo solo se davvero ne avevi voglia.
Invece facebook ha migliaia di centinaia di utenti di "scarsa qualità"... per fare il profilo basta un attimo e su puoi non metterci nulla, la maggior parte delle persone ci ha messo su solo le foto delle vacanze perchè non ha altro da metterci, infatti su facebook trovi post e aggiornamenti idioti di scarsissimo interesse tipo: "eggià son proprio stanca" oppure "ho stracotto la pasta" ma sono ritagli di web in cui la massa, la media delle persone può illudersi di esprimere e condividere qualcosa.

Poi ovviamente chi era geniale su altre chat è rimasto geniale anche su facebook e ha creato gruppi o pagine davvero belle e molto seguite, ma sono eccezioni in un universo di ex compagni di scuola con i quali se non parli da 20 anni e hai perso i contatti ci sarà un buon motivo ! Infatti dopo un "ciao che lavoro fai" e aver visto quanto sono invecchiati male i loro profili non si guardano piu e si passa il tempo su farmville.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10293 seconds with 13 queries