Hai 0,1 watt/litro che e' veramente poco e credo che delle specie che hai elencato solo l'anubias possa vivere bene ...
Se hai intenzione di prendere un'animale con abitudini prevalentemente notturne quel tipo di luce e' ideale perche' la scarsa illuminazione lo rendera' meno schivo e piu' a suo agio , comunque informati bene sulla specie peche' non vorrei che anche con poca luce passi le giornate interrato o nascosto e non vedi anima viva in vasca .
Se non cerchi a tutti i costi la vasca con molte piante puoi comunque fare un bell'allestimento con legni e sassi e appunto anubias o magari microsorum ..... in alternativa ti compri una bella plafoniera e hai piu' scelata oppure modifichi il coperchio del tuo acquario  .
Ps il calcolo dei watt litro l'ho fatta sul lordo ... sul netto avrai 0,2 W/L .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
|