salve a tutti...sono un dilettante x precisare..mi serve un grande aiuto..finora nessuno è riuscito a capire qual è il problema...
allora ho un acquario di 75 litri...è da 6 anni ke l'ho comprato..il problema principale è il ph..
il filtro è composta da cannolicchi,una spugna blu e una bianca...temperatura 25 gradi..
il terriccio è questo
http://www.arteebotanica.org/foto-ar...a-acquario.jpg sotto c'è la foto
ho una pianta finta e una nave piccola...avevo una brocca in creta (vi spiegherò dopo il motivo xk l'ho tolta)
Per quanto riguarda le piante avevo 2 cabomba, una anubias...ora è rimasta solo una anubias.
ho avuto tantissimi pesci nel corso degli anni, ma x quell'acquario la parola ke si sentiva dire era " è morto un pesce"...motivo il ph a 8 o 8 e mezzo.
per illuminazione ho solo un neon con luce bianca
ho provato a mettere acquaminus x abbassare il valore...ma dopo pochi giorni tornava sempre a 8 o 8 e mezzo...ho fatto gli altri test x controllare gli altri valori...e sn tutti appsto...
io cmq uso l'acqua da rubinetto xò ho anche comprato acqua osmosi ma nnt di nnt.
poi ho tolto la brocca xk quando la pulivo usciva una polverina gialla ma nnt...il ph a 8 o 8 e mezzo
l'unica cosa ke da pensare è ke il terriccio nn si calcare...io l'ho comprato li nei negozi x acquario...
c'è qualcuno in grado di spiegarmi cosa devo fare?sono un appassionato di pesci dolci...ma in questo modo la voglia se ne va e anche i soldi....