Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 17:42   #3
Nuada_974
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non sono uno dei più grandi esperti ma posso dirti quel poco che so e le mie esperienze e idee..
magari qualcuno più esperto ti può poi consigliare meglio

Allora il cayman ce l'ha un mio amico e secondo me è un'ottimo acquario, fatto bene come materiali e come estetica ...molto robusto..adatto a reggere il tuo gatto insomma :)
ha anche un bel filtro un pò ingombrante forse ma valido.
l'unica cosa che non mi piace è la spugna nera ( quella che funge da carbone attivo ) che essendo forata e di forma strana ti vincola a comprare per forza quella e non puoi usare sacchetti di carbone attivo normali
è molto silenzioso
alla fine è un bell'acquario per iniziare ( anche per il mio amico è il primo acquario )

per iniziare devi metterela sabbia e poi l'arredo secondo tuo gusto...meglio cose vere tipo pietre e legni..ma son gusti personali questi...per i colori sono per le cose naturali anche lì...ma son scelte personali
io credo che per farli stare bene i pesci debbano vivere in un'ambiente il più simile a quello nel quale sarebbero vissuti liberi
comunque dopo aver arredato e riempito tutto d'acqua metti gli attivatori batterici e poi conviene aspettare che il filtro maturi
aiutalo pure con gli attivatori ma se vuoi un consiglio aspetta più di 2 settimane..almeno un mese..così sei sicuro che il filtro è già abbastanza funzionante

e comunque fai attenzione col mangime a non esagerare..all'inizio ci va un'attimo a far schizzare i nitrati alle stelle se il filtro è giovane

Per i pesci cerca di non esagerare nel numero..meno sono e meglio stanno e fai attenzione se son pesci che devono vivere in branco non metterne pochi...meglio 10 pescetti di un solo tipo che misti...ad esempio 10 neon vanno bene
poi puoi aggiungerci qualche pesce che sia adatto per gli stessi valori d'acqua dei neon
i pulitori vanno bene tanto occupano zone di fondo di solito libere...ed anche lì meglio tutti dello stesso tipo...i corydoras vivono in branchi e se sono dello stesso tipo stanno pure meglio
le lumache sono utili per mangiare le alghe...e sono anche carine da vedere se ti piacciono mettile pure....

Non so se esistono misuratori di acqua fissi...io uso i normali barattoli con le gocce..se esistono saranno comunque cari credo

spero di esserti stato utile
Nuada_974 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10188 seconds with 13 queries