Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 15:47   #15
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Per il substrato più adatto alla loro crescita, fai un mix di torba bruna e sabbia quarzifera grossolana (rapporto 3:1 o 2:1, a secondo del grado di umidità e della specie).
azz, questo è un problema.....non posso mettere assolutamente terreni acidi, altrimenti se i tritoni emergono si rovinano la pelle.

Giusto, non avevo pensato all'indistuttibile edera, farebbe lo stesso effetto del pothos (anzi, forse dovrebbe mantenere un microclima ancora più "da sottobosco" visto che è più fitta)....ma non è che con le radici mi sfonda la zona emersa, vista la crescita mostruosa?
C'è percaso qualche specie o cultivar che resta più piccola o fa foglie più piccole? (scusa ma sono ignorante sulle piante che non siano roba da orto )

PS: le anubias barteri immagino che schiattino a 10 - 12°, giusto?


per le anubias io stò provandoa coltivarle fuori,dopo 2 settimane con 8 gradi di notte e 20 in giornta hanno perso solo colore e la crescita è bloccata ma sono dire e non hannao segni di malattia,se hai la pazienza di aspettare un mesetto o 2 ti saprò dire se possono vivere a basse temperature
------------------------------------------------------------------------
è passatoq uasi un mese non 2 settimane
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo

Ultima modifica di Corydoras 98; 30-11-2011 alle ore 15:48. Motivo: Unione post automatica
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13179 seconds with 14 queries