Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 15:26   #6
the dragonlord
Avannotto

L'avatar di the dragonlord

Città: Nanto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Potrebbe anche bastare ma tanto dipende dalla temperatura che hai dentro casa, la dispersione avviene anche attraverso i vetri non solo tramite la superficie.
Uno da 50w sarebbe stato l'ideale, ma affiancato da un termoriscaldatore.
La temperatura in soggiorno difficilmente scende sotto i 17 - 18 gradi quando non ci siamo (anche perchè se lo facesse il problema più grosso non sarebbe l'acquario ma mia moglie ). L'ho preso soradimensionato perchè, ingenuamente, pensavo che potesse lavorare meglio così...ormai di toglierlo non se ne parla perchè ora l'acquario è MOLTO piantumato...dici comunque che possa essere sufficiente il cavetto? Sinceramente avere 200W di riscaldatori mi scoccia non poco per una questione di bolletta....cosa mi consigli?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio
credo che siano troppi 100w per il cavetto riscaldante , il rapporto e 1w per 3litri, credo che 50w gia erano troppi
Questo rapporto vale anche per il riscaldatore "normale"? Cioè se io prendo un riscaldatore da 40W potrebbe essere teoricamente sufficiente anche senza cavetto? Mi sembra strano.....

Ultima modifica di the dragonlord; 30-11-2011 alle ore 15:33. Motivo: Unione post automatica
the dragonlord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12864 seconds with 13 queries