Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 15:10   #2
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
ciao frtommy, non mi chiedere perchè ho notato solo ieri questo 3d

ammetto di non essere un esperto, nel mio 200lt lordi ho un mix di ciano/filamentose e non riesco a vincere...adesso comprerò il test del ferro come ultima speranza di capirne qualcosa

Ho letto velocemente le 8 pagine di questo 3d, chissa forse ho fatto un po di confusione ma se ho capito bene:

1) nel 55lt e nel 130lt non hai grossi problemi
2) hai problemi nell'iwagumi da 30lt, coi valori nel post di sopra, da quando il pratino è diventato invadente

se veramente stanno cosi le cose hai mai pensato di passare al protocollo avanzato della seachem? no3 a 0...po4 a 0...fe a 0 (usa le pasticche per il pratino, cosi le caridine non ne soffrono)...co2 insufficente (ma questo lo sai ed è temporaneo) e questo da un bel po di tempo...secondo me è solo successo che il pratino crescendo troppo si è succhiato tutte le sostanze nutritive, le piante son andate in sofferenza ed hai ovviamente le alghe

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Liebig

reintegrare i macronutrienti, magari pochi mg/l al giorno (cosi da farli assumere dalle piante e non dalle alghe) potrebbe aiutarti!

Ciao Mark. Grazie per il contributo.
Si, potrei azzardare a dire che il 55 litri netti (80 lordi ) è un gioiello.
Il 130 litri netti ( 200 / 180 lordi ) è in miglioramento, ma no alghe.

L'iwagumi si è un problema.

Il protocollo Sachem Avanzato, in pratica è solo Fosfato e Nitrato. Il resto li ho già tutti....Ho capito bene ?

Se c'hai voglia, che benefici avrei ad usare il Fosfato e il Nitrato ?

Il Flourish come ho scritto, mi ha portato ad avere in superficie una patina verde, con risultato, di poco movimento o nessun movimento superficiale. Inoltre la nascita delle Lumachine.

Qunidi dopo circa un mese o poco più di utilizzo di Flourish l'ho eliminato. Sperando di risolvere con l'arresto di nascita di Lumachine e la sparizione della patina Verde, il più presto possibile.

Per cortesia se hai voglia di rispondermi , mi faresti chiarezza diciamo.

@ Daniele....
Sembra che il quintale di Riccia Fluitans a galla inizi a fare effetto. Sembra che stia migliorando la situazione alghe, almeno sopra la Cubana anteriore. Il tennellus mi pare sempre uguale.

Ciao ciao.

P.s.= Non ho capito poi una cosa....Te consigli Sachem Avanzato + Concime in Pasticche da fondo ??

Cmq l'acquario è stato allestito a Giugno o Luglio....Ora non ricordo. Non è che sia vecchissimo, e come fondo c'è JBL Acquabasis + JBL Manado. Dici che sia già a secco come nutrienti ??
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,29134 seconds with 13 queries