Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 15:10   #15
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se metti 2 strati per fare il fondo, ed in più vuoi fare un vialetto di sabbia bianca, non avendo ancora le idee chiarissime sulle piante che vorrai inserire, quando nel futuro prossimo vorrai fare il plantacquario, succederà un macello. Non per essere apocalittica, ma tieni conto che quando sradicherai piante, i 2 strati si rimescoleranno, a meno che le piante non abbiano un apparato radicare "di superficie" (se provi a sradicare una pianticella di cryptocoryne dopo 6 mesi ti accorgi che sotto ha un mondo di radici, e quando la tirerai su la tentazione sarà quella di rimetterla dov'era).
Io ho 2 strati (uno dei quali è quello della JBL che citi), ma non mi azzarderò mai a stravolgere il layout, altrimenti dovrei rifare la vasca.
Il consiglio che ti ha dato Scriptors è senz'altro il più adatto alle tue esigenze, perchè ti permetterebbe di cambiare le cose senza danni.
Per quanto riguarda il comune ghiaietto, ce ne sono di tanti tipi, colori e granulometria, se cerchi un pò troverai qualcosa che sia di tuo gusto, senza andarti ad impelagare nelle terre allofane, che per settimane ti sballerebbero i valori, però se ti piace cimentarti con una vasca più complessa allora il discorso cambia. Ma allora vale la pena impostare la vasca in un altro modo (dici che non vuoi la CO2 aggiuntiva, allora nei primi mesi metterai piante che non ne hanno bisogno, altrimenti morirebbero, poi però aggiungeresti piante con esigenze diverse...non so, io al posto tuo rifletterei meglio su che tipo di vasca vuoi allestire)

Page generated in 0,10119 seconds with 13 queries