Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 12:10   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zalez Visualizza il messaggio
ha ragione Federico, non è plexyglass è plastica trasparente...
io ho usato una vaschetta di plastica da 20lt che tra l'altro vendevano per animali per 1 anno... e si è ingallita e opacizzata un po'. certo non è conciata male e non è che è da buttare, ma sicuramente non è come comprata...
però se si cerca qualcosa di lowcost o per "esperimenti" penso possa andare bene.
Sono d'accordo, ma quel che volevo dire è che, forse, non è il caso di spenderci tempo e danaro.
Un piccolo filtro interno a spugna azionato da un aeratore e via!
Comunque non nego che quell'esercizio di fai da te potrà servire come esperienza per qualcosa di più impegnativo in futuro

Originariamente inviata da Zalez Visualizza il messaggio
domanda riguardo al "collante" da usare con questi materiali, ammesso che il silicone "attacca poco"... si potrebbe usare dell'altra colla? mi viene in mente il tangit, va bene o no?
Sinceramente non conosco il tangit. L'incollaggio che preoccupa di più è quello del fondo del filtro, d'accordo che la capacità è scarsa, ma, se cede, ci saranno comunque un po' di litri in giro


marcellodellacorte1, ma nel filtro l'acqua dal vano riscaldatore passa al vano materiali filtranti da sopra? Se è così e metti la pompa in alto, come fa l'acqua ad attraversare i materiali?
La pompa va messa in fondo, con un tubo che, attraversando i materiali, va a buttare l'acqua filtrata in vasca.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Federico Sibona; 30-11-2011 alle ore 12:31.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17223 seconds with 13 queries