Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 09:58   #39
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caiogiulio Visualizza il messaggio
Io però non uscirei fuori tema. A parità di lumen emessi i led sono la sorgente di luce a minor consumo energetico. Non è necessario attendere led a 400 lumen, questi saranno utilizzati solo a livello industriale non certo nelle nostre vasche. Il problema è stato già esposto sopra da un altro utente; ad oggi c'è una produzione artigianale che tiene alti i costi delle plafo!
Se è per questo quasi tutto quello che concerne l'acquariologia è praticamente produzione artigianale...visti i relativi bassi numeri di vendita..e sarà molto difficile che in futuro i costi si abbassino di molto ..detto questo...ritornando al tema.....usare una tecnologia ibrida (LED + T5)..può essere una valida idea, se non altro per la facilità di sostituzione dei NEON....ma la stessa (o quasi) cosa si potrebbe fare anche con il LED (non è difficile creare moduli intercambiabili)....oppure (come le ultime realizzazioni viste) inserire direttamente LED verdi e rossi (anche UV)...facilmente dimmerabili e quindi ottenere la gradazione migliore possibile (o gradita)...per quanto riguarda il mancato riscaldamento della vasca (gradito d'estate molto meno in inverno)....si potrebbe cercare di convogliare il calore di dissipazione dei LED in vasca....ottenendo un pur blando riscaldamento (non essendoci infrarossi).
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17856 seconds with 13 queries