Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2011, 00:22   #8
svema
Guppy

L'avatar di svema

Cittā: Vigevano (PV) e Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Biccio hai provato a guardare anche nel filtro?
Comunque stai tranquillo che una platy non fa solo 4 avannotti, se la vedi ancora grossa, a giorni te ne puo' sfornare un bel po'. Secondo me i cambiamenti repentini tra l'ambiente in cui era prima ed il tuo acquario ora, l'hanno indotta a sfornare qualche avannotto ma non credo abbia fatto un parto completo. Se puoi aggiungi un po' di piante, ad esempio del ceratophillum che non č molto esigente e lo puoi tenere anche galleggiante ed č ottimo come nascondiglio per i piccoli.
Per quanto riguarda lo spostare i piccoli o le sale parto io son contrario soprattutto se sei all'inizio e non hai molta esperienza. Il mio consiglio č di far fare alla natura e frenare l'entusiasmo in favore della razionalitā, nel senso che i platy son molto prolifici, hai 2 femmine che se ti fanno un parto a testa da 40/50 avannotti in un 50 litri diventano troppi e ti dovrai procurare una seconda vasca come minimo. Quindi secondo me, se le fai partorire in vasca tranquille e piantumi molto, vedrai che col tempo ne avrai tanti lo stesso.
svema non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries